OMAR CATTANEO

zona Brescia e Hinterland - recapito in sede Cisl a Brescia

Curriculum

“Inizio la mia esperienza sindacale da operatore il 1 giugno 1999 nella Fim di Bergamo, esperienza che mi ha formato dal punto di vista professionale.

A partire dal 2008 intraprendo un nuovo percorso che mi porta a sviluppare i valori etici ed i capisaldi della Fim prima a Cremona e per poi, quattro anni più tardi, anche nelle province di Lodi e Mantova in virtù degli accorpamenti definiti dalla Cisl.

A partire dal 1 agosto 2020 la Fim di Brescia è la mia nuova casa. La missione sindacale che ho intrapreso all' età di 29 anni, mi ha temprato e, soprattutto, mi ha fatto comprendere e vivere in prima persona il valore del servizio e l'importanza di mettersi nella condizione di ascolto. L'operatore sindacale è colui che si mette al servizio dei lavoratori facendo propri i fabbisogni e la crescita dei lavoratori. Essere operatore sindacale porta ad interrogarsi ogni giorno al fine di sviluppare tutele nuove, al passo con il continuo cambiamento del mondo del lavoro: sviluppare contrattazione, formazione, confronto continuo e limiti da superare significa interagire continuamente per il bene comune e per la valorizzazione del lavoratore in quanto persona.”





Contatti

  • Indirizzo : via Altipiano d‘Asiago 3, Brescia
  • Email : info@fimbrescia.it
  • Telefono : 030 3844560
  • Fax : 030 3844561