Comunicato Fim su accordo Gefran

L'accordo prevede un premio di risultato pari a 1500 euro legato a 4 parimetri

Ago

Comunicato Fim su accordo Gefran

È stato sottoscritto l'accordo aziendale per il rinnovo del premio di risultato della Gefran Spa e Gefran Soluzioni di Provaglio d'Iseo.
L'accordo prevede un premio di risultato pari a 1500 euro legato a 4 parimetri che sono : qualità, margine operativo lordo, ricavi totali e on time delivery.

Il premio su scelta del lavoratore potrà essere di anno in anno convertito in welfare, attraverso la piattaforma "welfran", per la cifra che individualmente decideranno di convertire.
Qualora tale cifra corrisponda al 100% del premio raggiunto, l'accordo prevede un incremento di quanto versato pari al 10% del valore del premio raggiunto, qualora sia pari a minimo all'80% di quanto raggiunto, l'incremento di quanto versato corrisponderà al 5%. Si è inoltre definito in un ottica di semplificazione della busta paga di far confluire nel premio aziendale la cifra di 29 euro già erogata mensilmente.

In un ottica di partecipazione diretta dei lavoratori al miglioramento aziendale, e di un loro coinvolgimento iniziale sui temi di organizzazione del lavoro ed orario, si è previsto l'istituzione di focus team composti in modo paritetico tra rappresentanti dell'azienda e lavoratori, che a partire dal mese di novembre 2017 analizzeranno e studieranno percorsi di miglioramento continuo anche in un'ottica di conciliazione di tempo vita e lavoro.

Fim Brescia e Fiom Valle Camonica Sebino esprimo soddisfazione per il risultato raggiunto, che avviene dopo quasi due mesi di trattativa, perché valorizza il ruolo dei lavoratori all'interno di Gefran anche attraverso il premio di risultato e sviluppa percorsi di welfare aziendale funzionali a dare risposte postitive alle necessità dei lavoratori e delle loro famiglie.

Condividi: