ELEZIONI RSU E RLS NELLE FABBRICHE 4: CONTINUA A CRESCERE LA NOSTRA RAPPRESENTANZA

Feb

ELEZIONI RSU E RLS NELLE FABBRICHE 4: CONTINUA A CRESCERE LA NOSTRA RAPPRESENTANZA

Settimana di rinnovi dei Consigli di Fabbrica delle aziende bresciane.

Alla Pietro Fiorentini spa, azienda di Desenzano del Garda che produce regolatori di pressione gas con 80 dipendenti, le organizzazioni sindacali Fim, Fiom e Uilm hanno ottenuto un Rappresentante dei lavoratori a testa.

I 60 voti sono andati: 23 alla Fiom, che si è aggiudicata anche il Rappresentante della Sicurezza, 22 alla Uilm e 15 alla Fim.

La nostra grande soddisfazione nasce dal fatto che è stata la prima volta che ci presentavamo per rappresentare i lavoratori di questa realtà produttiva.

Alla Metal Work spa di Concesio, azienda specializzata nella produzione di innesti rapidi per aria compressa, su 387 dipendenti hanno votato in 230 e la Fim ha ottenuto, con 66 voti, due delegati e un rappresentante della sicurezza, mentre la Fiom, con 146 preferenze, ha ottenuto quattro delegati e due rappresentanti della sicurezza.

Il risultato è molto significativo in quanto, rispetto alle ultime votazioni del 2017, abbiamo ottenuto gli stessi voti e il nostro candidato Ivan Bonardi è risultato il più votato.

Infine alla Ghidini Pietro Bosco spa, maniglieria di Marcheno, i 45 dipendenti votanti su un totale di 49, hanno confermato la Fim come organizzazione di maggioranza con 26 preferenze mentre la Fiom ha ottenuto 17 voti.

Buon lavoro a tutti i nostri delegati.


Condividi: